top of page

CURA LA TUA PELLE

CON LA NATURALEZZA E L'EFFICACIA DELLE CREME PROBIOTICHE

Sulla nostra pelle vive una moltitudine di microrganismi "amici" che ci protegge da irritanti, allergeni e germi estranei . E' il nostro microbioma (o microbiota) cutaneo. Nella pelle sensibile, e ancora di più in quella atopica, i microrganismi "amici" sono sostituiti da patogeni che, anziché proteggerla, la deteriorano rendendola  sensibile ad irritanti ed allergeni ed esponendola alle infezioni microbiche. "Hydrami ProBioma" contiene, oltre ad attivi in grado di idratare, nutrire e ricostruire la pelle, "prebiotici" e "probiotici" capaci di ripristinare e mantenere un sano microbioma cutaneo. I microrganismi presenti sulla pelle ritrovano così la loro funzione protettiva. 

Cura la tua pelle con le creme probiotiche

Crema probiotica Hydrami

DERMOCOSMETICI PROBIOTICI

Nessun prodotto

CREMA RIEQUILIBRANTE PROBIOTICA

INDICAZIONI

Idratazione della pelle secca e pruriginosa e riequilibrio del microbioma cutaneo.

APPLICAZIONE

Applicare la crema sulle parti interessate almeno due volte al giorno, preferibilmente dopo la detersione, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

DESCRIZIONE

Un microbioma cutaneo sano rappresenta una condizione imprescindibile per una pelle sana. E’ per questo che in Hydrami ProBioma sono presenti sia prebiotici (inulina ed oligosaccaridi) che hanno la funzione di stimolare la proliferazione dei germi saprofiti, i microrganismi «buoni», a discapito dei patogeni, sia probiotici (Lactococcus lactis) che migliorano la risposta immunitaria delle cellule cutanee e ne stimolano il rinnovamento.


I prebiotici ed i probiotici presenti in Hydrami ProBioma crema agiscono in sinergia nel determinare le condizioni ideali per il ripristino ed il mantenimento di un sano microbioma cutaneo, nel quale i germi patogeni siano assenti o poco presenti e vi sia una nutrita diversità di microrganismi saprofiti. In tali condizioni, il microbioma funge da barriera nei confronti degli irritanti, allergeni e germi estranei, nonché stimola la rigenerazione della barriera cutanea.


Il burro di karité, l’olio di mandorle dolci, le vitamine E ed F, le ceramidi e le betaine, completano poi l’azione di prebiotici e probiotici, con la loro funzione idratante, nutriente e riequilibrante. La cute ritrova così le sue condizioni fisiologiche ottimali di funzionamento.
La formula innovativa permette inoltre alla crema di assorbirsi rapidamente, già con pochi movimenti circolari. Il rapido assorbimento, assieme all’azione lenitiva dell’acido glicirretico, attivo estratto dalla pianta di liquirizia, donano una immediata sensazione di freschezza e comfort.

-
Ipoallergenica e senza profumo.
Rispetta il pH fisiologico.
Nickel tested (< 0.0001%).

-

AQUA (WATER), ETHYLHEXYL STEARATE, GLYCERYL STEARATE, BETAINE, GLYCERIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), PEG-100 STEARATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL), LACTOBACILLUS FERMENT, CETYL ALCOHOL, GLUCONOLACTONE, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, LACTOCOCCUS FERMENT LYSATE, INULIN, SODIUM BENZOATE, DISODIUM PHOSPHATE, PHENETHYL ALCOHOL, XANTHAN GUM, GLYCYRRHETINIC ACID, ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE, TOCOPHERYL ACETATE, CITRIC ACID, SODIUM PHYTATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM PHOSPHATE, CALCIUM GLUCONATE, SODIUM LAUROYL LACTYLATE, LINOLEIC ACID, CERAMIDE NP, PHYTOSPHINGOSINE, CERAMIDE AP, CHOLESTEROL, LINOLENIC ACID, CERAMIDE EOP

MOUSSE DETERGENTE PREBIOTICA

INDICAZIONI

Detersione delicata e protezione della pelle secca e pruriginosa.

APPLICAZIONE

Detergere delicatamente e risciacquare con acqua tiepida.

DESCRIZIONE

La detersione rimuove dalla cute lo sporco, sia di origine esogena (contaminazione ambientale) sia endogena (detriti tessutali e secrezioni sebacee). Poiché lo sporco si adagia sul film idrolipidico di superficie, la detersione, perché sia efficace, deve necessariamente rimuoverne una parte.

La mousse detergente riequilibrante Hydrami contiene un complesso di detergenti capaci di detergere con delicatezza, in grado cioè di rimuovere lo sporco contenendo al contempo la rimozione dello strato idrolipidico di superficie. La formulazione in mousse e la presenza dell’acido glicirretico, attivo dalle proprietà lenitive, donano inoltre una sensazione di avvolgenza e freschezza.

Come nella crema, anche nella mousse sono presenti attivi nutrienti in grado di restituire alla barriera lipidica parte dello strato idrolipidico perso durante la detersione. Sono inoltre presenti i prebiotici (inulina ed oligosaccaridi) che hanno lo scopo di favorire il ripristino del microbioma cutaneo. 
Per ripristinare correttamente la funzione di barriera è però consigliato applicare dopo ogni detersione la crema idratante riequilibrante

-
Ipoallergenica e senza profumo.
Rispetta il pH fisiologico.
Nickel tested (< 0.0001%).

-

AQUA (WATER), COCO-GLUCOSIDE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCERIN, GLUCONOLACTONE, BETAINE, SODIUM BENZOATE, DISODIUM PHOSPHATE, PHENETHYL ALCOHOL, LACTOBACILLUS FERMENT, INULIN, SODIUM PHYTATE, ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CALCIUM GLUCONATE, SODIUM PHOSPHATE, GLYCYRRHETINIC ACID

Nessun prodotto

COS'E' IL MICROBIOMA CUTANEO?

Il microbioma (o microbiota) cutaneo è l'insieme dei microrganismi che vive sulla nostra pelle

QUALE E' LA SUA FUNZIONE?

BARRIERA

OSTACOLA L'INGRESSO DI GERMI ED ALLERGENI

RIGENERAZIONE

STIMOLA IL RINNOVAMENTO CUTANEO

In condizioni normali il microbioma (o microbiota) cutaneo è costituito da una moltitudine di microbi in equilibrio fra loro e con la nostra pelle. Ha un ruolo fondamentale nel corretto funzionamento della barriera cutanea perché impedisce ai germi patogeni, i microrganismi che possono portare malattie, di proliferare. Quando il microbioma è sano, i germi "amici" occupano tutti i siti di adesione disponibili impedendo ai patogeni di aderire sulla pelle ed al contempo mantengono il sistema immunitario reattivo, sia direttamente sia attraverso la produzione di AMP (Anti Microbial Peptides) che sono sostanze antibiotiche naturali. Così facendo rendono inospitale la barriera cutanea alla proliferazione delle specie patogene (come ad es. lo Staphilococcus aureus). Inoltre, quando il microbioma (o microbiota) cutaneo è sano, le specie microbiche in esso presenti sono in grado di stimolare grandemente il rinnovamento della pelle rendendola capace di rigenerarsi e ripararsi più velocemente. Un microbioma cutaneo sano è quindi sinonimo di una pelle sana, meno sensibile ad irritanti, allergeni e germi estranei.

Young woman with charcoal detox mask.  T
Cosa accade al microbioma nella dermatite atopica? Scopri di più
Acquista la dermocosmesi

Prodotti consigliati

Al momento non abbiamo prodotti da mostrare.

Al momento non abbiamo prodotti da mostrare.

Al momento non abbiamo prodotti da mostrare.

Al momento non abbiamo prodotti da mostrare.

Al momento non abbiamo prodotti da mostrare.

Al momento non abbiamo prodotti da mostrare.

Vuoi saperne di più su allergia ed eczema?

segui il nostro Blog

Chiedi ai nostri esperti

Controllando il medico un modulo

Chiedi ai nostri esperti informazioni sui prodotti e sul loro utilizzo come supporto al trattamento della pelle sensibile e patologie allergiche

Contattaci

Controllando il medico un modulo

Chiedi ai nostri esperti informazioni sui prodotti e sul loro utilizzo come supporto al trattamento della pelle sensibile e patologie allergiche

Contattaci

bottom of page